Pubblicato nella Gazzetta ufficiale n° 89 del 9/11/2018 il bando di concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria. Verranno assegnati sia posti comuni che di sostegno. Questo concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell’infanzia e primaria porterà alla formazione di graduatorie di merito straordinarie ad esaurimento su base regionale.
I candidati potranno presentare la domanda, esclusivamente online, attraverso il sistema Polis, dalle 9 del 12 novembre alle 23.59 del 12 dicembre. Tutta la normativa si trova sul sito www.unicobaslivorno.it e la consulenza si fa su appuntamento (tel. 0586 210116).
Sono ammessi a partecipare al concorso i docenti in possesso di diploma magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 ed i docenti in possesso di laurea abilitante in Scienze della Formazione primaria che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici almeno due annualità di servizio specifico anche non consecutive nelle scuole statali sia su posto comune che sul sostegno;
Per i posti di sostegno, oltre ai requisiti del titolo di studio e delle due annualità di servizio, è richiesto anche il titolo di specializzazione sul sostegno. I docenti immessi in ruolo saranno sottoposti, per la conferma dell’assunzione, al periodo di formazione e di prova della durata di un anno.
La normativa
DL 87/18 come convertito con la legge 96/18(articolo 4)
Il regolamento del concorso straordinario
DM del 17 ottobre 2018
Il bando di concorso
Il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 89 del 9 novembre 2018
Comunicato Unicobas sui concorsi
FAQ MINISTERIALI