Lunedì prossimo 11 ottobre, sciopero generale, Unicobas converge sulla manifestazione che ci sarà a Firenze con concentramento in piazza Puccini alle ore 10.
Sperando in una larga adesione del settore trasporti, e quindi dei treni, conviene andare in macchina. È necessario perciò sapere, da Livorno, chi intende partecipare alla manifestazione di Firenze, se può mettere a disposizione auto o se necessita di passaggio. Chi è interessato perciò risponda a questo messaggio.
L’appuntamento è alla stazione di Livorno alle ore 8 dell’11 ottobre per fare il punto sulla situazione delle auto disponibili e partire per Firenze
Per la propaganda dello sciopero, il materiale (volantino + locandina) è disponibile presso la nostra sede di via Pieroni aperta dalle 8.30 alle 12.30 da lunedì al venerdì.
In alternativa potete scaricare quanto vi abbiamo già inviato e che comunque inviamo nuovamente e dare diffusione più estesa possibile.
Invitiamo tutte e tutti alla più ampia adesione. Si tratta di uno sciopero molto importante, indetto da tutte le sigle del sindacalismo di base, in risposta a una situazione che è sempre più pesante e insostenibile. Solo dando prova di saper reagire possiamo frenare il processo di degrado della scuola, i tanti abusi dei dirigenti, l’arroganza e l’incompetenza del ministero. Diamo un segnale compatto contro la politica dei tagli di risorse, contro le classi pollaio, contro la comprensivizzazione, per una reale sicurezza, per una scuola pubblica degna di questo nome.