NEWS 4/8/2021 – IMMISSIONI IN RUOLO DA GPS E SUPPLENZE ANNUALI

SI PARTE IL 5 FINO AL 16 AGOSTO, SCELTA AL BUIO O QUASI

Nell’incontro di ieri con i sindacati per la circolare delle supplenze e per le assunzioni da GPS il ministero ha fatto presente che separare le due procedure non sarà possibile in quanto è prioritario concludere entro il 31 agosto le assegnazioni dei contratti.
Inoltre il MI ha fatto presente che si adopererà perché le scelte non vengano fatte proprio al buio, magari nella penombra, per cui la circolare sulle supplenze sarà pubblicata prima del 5, cioè oggi (sara vero?), le sedi disponibili saranno rese note entro il 10 agosto, le GPS saranno ripubblicate ripulite prima di avviare le operazioni ma non è stata fornita nessuna data.
Si potranno esprimere fino a 150 scuole, perlomeno nelle province molto vaste e le istanze on line si apriranno il 5 agosto e saranno aperte fino al 16 agosto.
Quindi il ministero prosegue con la sua linea di fare presto anche se non bene, calpestando i diritti dei lavoratori, contorniato da sindacati cosiddetti rappresentativi che mugolano ma non fanno niente per impedirlo. Anche il periodo è scelto in modo spregioso, a cavallo di ferragosto.

GREEN PASS NELLE SCUOLE SCONTRI NEL GOVERNO

Scontri nella maggioranza di governo per l’introduzione del green pass nelle scuole. Eppure il Regolamento Ue 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2021 come modificato il 5 luglio 2021, “su un quadro per il rilascio, la verifica e l’accettazione di certificati interoperabili di vaccinazione, di test e di guarigione in relazione alla COVID-19 (certificato COVID digitale dell’UE) per agevolare la libera circolazione delle persone durante la pandemia di COVID-19” parla chiaro:
“È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate”.
Inoltre sta emergendo che i dati sulle vaccinazioni in mano al governo sono fortemente errati come dimostra il comunicato della regione Sicilia dove si specifica che i dati reali sul personale docente ed ATA vaccinato che lavora nelle scuole siciliane non sono il 50%, come erroneamente divulgato nelle settimane scorse dal governo, ma l’81,4%.

UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA’
Aderente alla Confederazione Italiana di Base
Sede regionale via Pieroni 27 – 57123 LIVORNO – Tel. 0586 210116
Sito regionale: www.unicobaslivorno.it e-mail: info@unicobaslivorno.it

==> VEDI PDF – NEWS 4-8-2021

I commenti sono chiusi.